27 luglio 2011

La Turchia è Europa?

Questo post lo dedico a tutti i sognatori di un mondo migliore, senza imperfezioni, un posto dove gli sporchi islamici non possono vivere, dove tutti i bravi, onorevoli, coraggiosi, forti uomini possono imbracciare un mitra e sparare a gente che non la pensa come loro, a chi vuole zozzare le nostre città, mettere in pericolo le nostre famiglie e farci fottere il lavoro. Come diceva qualcuno, tanti nemici,tanto onore, pur di migliorare il mondo. Od almeno vederlo al contrario appesi per i piedi alle travi di un benzinaio.
Sono stato sommerso da lettere di protesta per la mia prolungatissima assenza sul blog. Ma le ultime settimane dell’Erasmus richiedevano uno sforzo fisico notevole, ed una volta ritornato in patria, mi sono concesso qualche esame. Col capo cosparso di cenere riscrivo qualcosa. In realtà volevo proporvi un altro argomento, ma l’orrore accaduto in Norvegia qualche giorno fa mi ha spinto a dedicarmi ad un ulteriore soggetto.

21 luglio 2011

Stato laico e sondino di stato

Credo nella democrazia rappresentativa; credo nel meccanismo democratico per cui si decide in base alla regola della maggioranza; trovo giusto che le decisioni che ci riguardano siano prese da qualcuno che abbiamo scelto (sorvoliamo qui la questione italiana preferenze/lista bloccata, affrontata anche in questo blog, CLICCA QUI 1) e QUI 2) ) come nostro rappresentante. Mi provoca però quantomeno un certo fastidio il sapere che decisioni come quelle relative al tema bioetica, relative cioè alla nostra esistenza in senso stretto, alla nostra vita, alla nostra morte, alla nascita dei nostri figli, siano in definitiva prese dal 50% + 1 di chi vota in parlamento, che oggi può essere Pdl + Lega + Udc perché alle elezioni del 2008 le circostanze e la situazione politica hanno portato ad un certo risultato, ma che